venerdì 10 febbraio 2012

Luam, the best style ever!

Ciao ragazzi!
 Scusate per la lunga assenza, ma purtroppo sono sotto esami e non ho mai tempo per scrivere sul blog, ma stasera ho deciso di dedicarvi del tempo!


Questo tempo ho scelto di dedicarlo a Luam, una delle mie coreografe preferite!


Trovo che le sue coreografie ed il suo modo di ballare siano molto immediate, e vengono capite al meglio anche da spettatori non particolarmente preparati alla danza hip-hop e per questo piace subito!


Segue la musica alla perfezione, e spesso segue il significato delle parole, e questa è una cosa che mi fa impazzire! è giusto che la coreografia segua il significato della canzone per riuscire al meglio, e anche se lo spettatore italiano magari non sa il significato della canzone, attraverso la danza e la coreografia è giusto trasmetterne il significato, e Luam ci riesce alla perfezione!
Lei è stata la coreografa di parecchi artisti famosi, come Beyonce, Rihanna, Kelly Rowland, Britney Spears, Dawn Richards, Kanye, John Legend e tanti altri!


Come ultima news, Luam ha ricevuto da poco la nomination come "miglior coreografia" per la canzone "Run The World (Girls)" di Beyoncè.




Luam si è fatta conoscere in tutto il mondo anche grazie ai video che periodicamente pubblica su YouTube delle sue coreografie che insegna alla Broadway Dance School di New York!


Alle sue lezioni ho avuto la fortuna di prenderne parte nel 2010 a Riccione all'Mc Hip-Hop Contest e negli Stati Uniti nello stesso anno!


E' stato veramente incredibile! Le sue lezioni erano super-affollate, credo tra le 40 e le 50  in una stanzina super stretta (la stessa dove gira i video) dove stavamo stipati e non si poteva ballare bene, anche se l'importante era esserci!
Intanto, godetevi i video, tantissimi su YouTube!
Quasi tutti girati nella famosa stanza della BDC di New York in cui ho ballato anche io! Un'emozione unica!
Buona visione!





Poi, oltre a "Run The World" di Beyoncè, un'altro video con la coreografia di Luam è "Motivation" di Kelly Rowland.




Cercate altri video di Luam, sono tutti unici!


Il suo sito, per altre informazioni se ne siete interessati, è http://www.luamworld.com/.


Buona navigazione!












Eleonora

3 commenti:

  1. fantastica LUAM non ha vinto la nomination dellla miglior coreografia insieme a sheryl murakami con run the world


    ....ci starebbe bene anche una pagina dedicata a ..._-/the house of ninja\-_...

    RispondiElimina
  2. si appunto ! sono andato a rilleggermi sul sito della BDC e c'è scritto che è la Murakami ad aver coreografato "Run THe World"... Cosa è giusto ?
    Jack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah non si capisce + niente...luam nel suo blog ha scritto di aver vinto lei la miglior coreografia...con la stessa canzone...bah!!!!

      Elimina