martedì 15 gennaio 2013

The Piece Maker

The Piece Maker è un documentario in continua costruzione.
"State connessi che ricostruiremo insieme la storia di questo documentario!!!"

Cita così la pagina facebook di questo documentario in continua costruzione.
Il documentario sulla cultura hip-hop guardata con gli occhi di chi vuole capire come si diventa adulti grazie ad una cultura come questa. Una passione, un'energia ma soprattutto un'esigenza che si trasforma in arte!


L'hip hop “ha influenzato migliaia di individui e per questo è considerato uno dei maggiori movimenti culturali nati in America. 
Sorto in un contesto postindustriale dalle promesse non mantenute del movimento dei diritti civili e dalle incredibili condizioni di povertà dei ghetti urbani statunitensi, l'hip-hop si è imposto come rimedio per alleviare la sofferenza dei soprusi di ogni giorno. Come il blues, l'hip-hop è la voce della strada, di tutti coloro che non hanno accesso alle istituzioni e ai saperi. Citando Popmaster Fabel, affermo che: “la gente che vive in condizioni di oppressione è sempre alla ricerca di una cura per alleviare i propri mali, e per noi quella medicina era l'espressione culturale”.
“Henry Chalfant – Prefazione del libro Renegades of Funk".


Vi linko qui sotto alcuni video caricati per ora sulla pagina "The Piece Maker".
Ve lo consiglio, è assolutamente un documentario da vedere ed ascoltare che sicuramente servirà a molti per capire tante cose!




Buona visione!






Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento