venerdì 30 dicembre 2011

Jerkin, Turfin & Lite-Feet - What's New in Hip-hop in 2011!

Fino a poco tempo fa, le nuove tendenze della danza urbana erano dettate da corpi adulti, dentro ai clubs, e quindi solo da gente sopra i 21 anni e quindi maggiorenne a tutti gli effetti.
Dai clubs si riversavano quindi nelle strade dove davano libero sfogo ai nuovi passi in territorio urbano.
Ora invece la tenzenda è contraria: i nuovi passi sono inventati o meglio reinventati dagli adolescenti. Questi infatti riutilizzano,copiano ma soprattutto reinventano i passi base ad esempio della West Coast ( Snoop Dogg, Ice Cube, Dr Dre... ), ritrovandosi nelle pause scolastiche, nella ricreazione o nel dopo scuola nei giardini dell'istituto. 
Essi si sfidano quindi, sempre a ritmo di hip hop, e fanno crescere queste 3 nuove tendenze: JERK, TURF E LITE-FEET.


I passi rimangono sì sempre gli stessi degli anni passati, ma sono rivisitati in modo particolare. Ora infatti i ragazzi, spesso di famiglie di ceto medio-alto e quindi vestiti di marca e tendenzialmente fighetti, si ritrovano a ballare stretti in quei vestiti dettati dalla moda. I passi dunque risultano molto più trattenuti, più piccoli e più striminziti. 


La moda urbana stessa cambia e lo stile segue appunto la scena adolescenziale.
Più sotto troverete dei video che vi illustreranno questi 3 stili che stanno spopolando anche in molti video. Il più rappresentativo è di sicuro "Party Rock" dei LMFAO:




Vi lascio quindi qui sotto i video che illustrano meglio questi 3 novelli stili, non nati, ma per lo più sviluppati in questo anno, 2011, che si chiude con questo mio post!


Chissà cosa ci riserverà questa favolosa cultura nell'anno venturo!!!


Intanto, buona visione!


Jerk (anche se in un filmato del 2010, è ottimo per capire questo stile al meglio!):

Light-Feet

Turf




Buon anno nuovo!








Eleonora

1 commento:

  1. NON MI PIACCIONO LE PRIME TRE RIGHE PERCHE' VENTUNO ANNI????? CIAO CIAO NEW YORK
    :::::::::::::::::UFFFFHHHHH:::::::::::::::::::

    RispondiElimina