giovedì 22 dicembre 2011

Juste Debout

Oltre all' Mc Hip-Hop Contest, importante attrattiva per i ballerini di hip-hop di tutto il mondo è sicuramente il Juste Debut:
Dopo un tour internazionale di due mesi, attraverso 14 paesi, 3000 ballerini selezionati si confronteranno a Parigi di fronte ad una giuria internazionale fatta da ballerini riconosciuti a livello mondiale, in ogni disciplina.
E' considerata una delle gare più agguerrite del mondo, e vanta tra i suoi partecipanti e vincitori nomi come Les Twins e Salah, ora come ora considerati dei mostri dell'hip-hop e riconosciuti a livello planetario!


Nel 2012 la gara si svolgerà l'11 Marzo, al "Palace Omnisport of Paris Bercy”.


La sala da ballo, per farvi un'idea, la chiamano "la boom":1000 metri quadrati riservati ai ballerini.
5 Dj suonano ininterrottamente musica in questa sala dalle 13.00 ale 20.00 e offrono ad ogni ballerino l'occasione di ballare liberamente con i migliori al mondo!


HIP HOP DANCE WEEK: altro che Mc Hip-Hop Contest!
dal 5 Marzo 2012 al 10 Marzo 2012


Ebbene si. Il Juste Debut organizza una settimana, prima della finale parigina, dedicata alla street dance.
I corsi sono tenuti da ogni componente della giuria, alla Juste Debut School.
La sera invece, i ballerini e i migliori D a livello internazionale, si riuniscono nei diversi club parigini.
Tutte le discipline delle danze urbane si ritrovano al Juste Debut. Parigi in quei giorni diventa quindi la capitale dell'hip-hop.


In passato, più volte mi si è presentata l'occasione di andare all'hip-hop week. Quando ballavo a Padova infatti, la mia insegnante con alcune amiche/allieve, andava a questa settimana fantastica, dove si respira pura aria street!
Quando mi piacerebbe poter partecipare a tutto ciò!


Beh, intanto quest'estate spero e credo di poter andare a Parigi alla Juste Debut School, dove per 2 settimane potrò seguire i corsi intensivi di danza, vivendo in quella formidabile città.Speriamoo!!


Per ora vi linko dei video del Just Debut (Presentazione 2011, Finale in NY, Les Twins e Salah), così vi fate un'idea. E' circa come un Mc Hip-Hop Contest, amplificato a mille!!!











Buona visione!




Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento